Risveglia la tua gioielleria, affidati al compro oro in franchising

orecchini oroGli affari della tua gioielleria lasciano a desiderare?
Purtroppo sei in buona compagnia. Nonostante il comparto del lusso sia l’ultimo a subire gli effetti di una crisi economica diffusa, inutile negare che tutti i settori, anche quello della vendita al dettaglio dei gioielli, stia subendo le conseguenze negative di una situazione ormai generalizzata.
I clienti sono sempre meno, le vendite crollano e la concorrenza aumenta.
Ma se stai pensando che la tua unica opzione sia la chiusura, fermati e ascoltami.

Perché non innovare invece, ci hai mai pensato? Non sto parlando di un completo stravolgimento della tua attività, anzi.
Pur restando nel tuo ambito lavorativo puoi far molto per modificare il tipo di servizi offerti ai tuoi clienti, approfittando anche tu della fortuna e delle buone prestazioni registrate dai compro oro, il business del momento.
Quante volte ti sei chiesto: ma come fanno ad attirare nuovi clienti?
La risposta è semplice ed è rintracciabile nel totale cambiamento del settore dell’oro usato, i cui guadagni sono sì trainati dall’incremento della quotazione dell’oro sui mercati, ma vengono veicolati da una struttura innovativa e in perfetta armonia con una nuova e più pregnante normativa di settore.
Oggi aprire un negozio compro oro è facile e conveniente: molti grandi marchi nazionali e internazionali, hanno infatti scelto di estendere la loro rete commerciale attraverso la formula del franchising e sono sempre alla ricerca di nuovi collaboratori.
Basta un investimento iniziale di poche migliaia di euro, in media solo 2.500 Euro per entrare nel settore e iniziare fin da subito a guadagnare.

All’affiliato non è richiesta alcuna competenza preesistente. Egli deve solo preoccuparsi dell’allestimento del negozio, che dev’essere posto in una località con un buon passaggio e buone possibilità commerciali.
A tale proposito, convertire la propria gioielleria presenta l’indiscutibile vantaggio di avere a disposizione un locale già ottimamente posizionato e dotato dei dispositivi di sicurezza necessari allo svolgimento dell’attività. Nessuna eccessiva spesa iniziale e solo tutti i vantaggi connessi alla nuova gestione.
La casa madre infatti si occuperà a livello centrale, non solo della formazione del personale e dell’accompagnamento per la compilazione delle eventuali pratiche burocratiche, ma anche e soprattutto del buono e proficuo andamento del punto vendita.
La pubblicità la gestione del sito aziendale, con il ritorno in termini di pubblicità, sono in genere gestite gratuitamente dalla struttura centrale. Il punto vendita affiliato deve solo goderne i vantaggi, offrendo poi ai clienti i servizi relativi.

Se già tutto questo sembra molto allettante, devi sapere che i vantaggi non finiscono qui.
Innanzitutto, scegliere di aprire un compro oro in franchising, significa optare per una attività commerciale con un bassissimo rischio d’impresa.
Il franchisor si impegna per contratto, al ritiro e al pagamento immediato di tutto l’oro acquistato dai privati.
Una volta al mese, il ritiro verrà effettuato tramite un porta valori affidabile, a spese del brand e sarà effettuato l’accredito delle spettanze, azzerando in questo modo il rischio di invenduto.

In secondo luogo pochi sanno che l’acquisto e la rivendita dell’oro usato non è ad oggi la sola attività svolta dai compro oro, sebbene resti la principale.
Accanto ad essa si è infatti sviluppato un interessante mercato di “gioielli usati ricondizionati” che ha incontrato il gradimento del pubblico e garantisce un costante afflusso di clienti.
Questo secondo aspetto in particolare può essere, per te che hai fino ad ora gestito una gioielleria, la chiave di svolta per i tuoi affari.
Ogni gioiello acquistato dai privato sarà sottoposto ad un processo di recupero in grado di riportarlo al suo originario splendore, per poi essere rimesso sul mercato ad un prezzo scontato anche del 60 – 70% rispetto al prodotto su listino.
La casa madre assicura agli affiliati la collaborazione con esperti laboratori orafi ma, se già è presente un apposito spazio nel tuo negozio, potrai incrementare ulteriormente i tuoi guadagni, ricorrendo ad esso ed effettuando le lavorazioni in loco, oltre ad arricchire il catalogo delle proposte ai tuoi clienti.

Insomma, molti più clienti, molte più proposte, partner d’eccellenza e la garanzia di nomi noti e di strutture già operanti in tutta italia.
Cosa aspetti? Dai nuova vita al tuo negozio, fallo ora!